Italian English French German Spanish
A- A A+
FacebookTwitterLinkedinGoogle Bookmarks

Albo Pretorio

albo pretorio on-line

Gare e appalti

Appalti e gare

C.U.C.

cuc

Codice disciplinare

codice disciplinare

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rilevazione dei permessi di costruire, DIA, SCIA, Edilizia Pubblica (DPR 380/2001, art.7)

 

Il modello di rilevazione deve essere presentato da tutti i richiedenti un permesso di costruire, i titolari di DIA o SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, nonché le pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell'art. 7 del DPR 380/2001.

L'ISTAT, nell'ambito della riorganizzazione del processo di raccolta delle informazioni sui Permessi di Costruire, DIA e SCIA ha attivato il sito https://indata.istat.it/pdc per l’effettuazione della rilevazione telematica.

Si invitano pertanto i tecnici a procedere alla registrazione al sito e ad effettuare la compilazione e rilevazione dei modelli ISTAT/PDC/RE e ISTAT/PDC/NRE (relativi alle varie pratiche edilizie) secondo le nuove modalità.

Per compilare un modello on-line, è necessario registrarsi selezionando il Comune di riferimento. Le credenziali di accesso saranno valide solo per quel Comune (esempio: la registrazione per il Comune di Carlentini è valida solamente per le pratiche di Carlentini)

Dettagliate istruzioni per l'utente (guida alla compilazione telematica), sono presenti nella pagina “ISTRUZIONI” dalla quale è possibile inoltre scaricare, in caso di utilizzo del modello cartaceo, alternativo alla compilazione on-line, i due tipi di modello di rilevazione ISTAT/PDC/RE (per l'edilizia residenziale), ISTAT/PDC/NRE (per l'edilizia non residenziale) e le rispettive istruzioni per la compilazione.

 

ACCEDI AL MODELLO ON LINE

PAES

PAES

U.R.P.

URP

News della P.A.

Tari - Tasi - Imu

Informativa

Anutel 2017
 

 

Dove siamo

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti