Seguici su

[pvcp_1]

Atti generali

In questa pagina sono pubblicati i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati “Normattiva” che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse, direttive ministri, documento di programmazione, obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione e Codice disciplinare, recante l’indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni Codice di condotta inteso quale codice di comportamento.

Riferimenti normativi: art 10, c.8 lett. a) del d.lgs 33/2013 e ss.mm.ii.

  • Decreto legislativo del 18 Aprile 2016, n. 50 recante "Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonche' per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture."
  • Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39, recante "Disposizioni in materia di inconferibilità incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico".
  • Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".
  • Legge 6 novembre 2012, n. 190, recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".
  • Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE" e il Regolamento attuativo di cui al D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 - ABROGATO dal Decreto legislativo del 18 Aprile 2016, n. 50.
  • Decreto legislativo del 27 ottobre 2009, n. 150, recante "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni".
  • Legge 18 giugno 2009, n. 69, recante "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitivita’ nonche’ in materia di processo civile".

Regolamenti

Consiglio

Anticorruzione e trasparenza

Regolamento del sistema dei controlli interni - Delibera di CC n. 39/2013

Performance

Tributi /Idrico

Ambiente / Territorio

Servizi Sociali

Polizia Municipale

Ragioneria

Servizi cimiteriali

Regolamento per il conferimento di incarichi professionali a legali esterni

Pubblica Istruzione

Regolamento per l'esercizio e l'uso delle piste rotellistiche di pattinaggio e relativo capitolato d'oneri-Approvazione


Le pagine e i contenuti della sezione Amministrazione Trasparente sono tenuti costantemente aggiornati, nel rispetto delle norme di riferimento. Le pagine riportano la data dell’ ultima modifica, i documenti la data di produzione. Le date di aggiornamento dei contenuti possono non coincidere con quelle delle pagine.

Pagina aggiornata al 22/01/2022

torna all'inizio del contenuto