Seguici su

[pvcp_1]

Rifiuti Solidi Urbani

5 Settembre 2023

Compostaggio domestico: verifica dei requisiti per l’accesso alla riduzione del 20% dell’utenza

CITTÀ DI CARLENTINI

Area II – Servizi Finanziari e Tributari

 

AVVISO PUBBLICO

Riduzione utenze domestiche per Compostaggio

 

Da una verifica degli archivi della Tari, risultano riduzioni a favore di utenze domestiche per compostaggio, che non rispettano i requisiti previsti dal Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI).

 

Secondo l’art. 22 c. 1 della Delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 31/07/2023 relativa al “Regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti“, (art. 14 del vecchio regolamento TARI approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 23/07/2021) la riduzione del 20% è prevista “Per le utenze domestiche, che dispongono di un’area verde di pertinenza ad accesso esclusivo e che provvedono a smaltire in proprio gli scarti compostabili …”.

 

Pertanto, per tutte le utenze domestiche che hanno fatto richiesta della riduzione per compostaggio, entro il 30/09/2023 dovranno far pervenire una autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con la quale si attesta, pena di sanzione penale per dichiarazione mendace, di possedere i requisiti così come previsti da regolamento Comunale.

 

Chi non provvederà ad effettuare tale comunicazione entro il 30/09/2023 vedrà sospesa la riduzione del 20%.

 

I soggetti interessati alla riduzione, potranno recarsi presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Carlentini in Via F. Morelli, nelle giornate di apertura al pubblico lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, per la ripresentazione della richiesta di riduzione per compostaggio, ripresentando la dovuta documentazione che attesti i requisiti su citati.

 

Compostaggio domestico: verifica dei requisiti per l’accesso alla riduzione del 20% dell’utenza
torna all'inizio del contenuto