5 Luglio 2024

Codice di comportamento dei dipendenti e social media policy: approvazione schema e procedura partecipativa

CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI

del Comune di Carlentini

APPROVAZIONE “SCHEMA DEL CODICE DI COMPORTAMENTO”
DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI CARLENTINI

Aggiornato in conformità alle Linee Guida di cui alla Delibera ANAC n. 177 del 19 febbraio 2020 e del D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 coordinato con le modifiche apportate dal D.P.R. 13 giugno 2023 n. 81.

DA SOTTOPORRE A PROCEDURA PARTECIPATIVA PER IL COINVOLGIMENTO DEGLI STAKEHOLDERS

L’Amministrazione Comunale, in ossequio alla vigente normativa in materia, con Delibera di G.C. n. 60 del 4 luglio 2024 ha approvato lo “Schema di Codice di Comportamento” dei Dipendenti del Comune di Carlentini (Allegato A) ed il documento SOCIAL MEDIA POLICY | Comune di Carlentini “Disciplinare per l’utilizzo e la gestione dei canali e delle pagine istituzionali aperte dal Comune di Carlentini su social network e social media e regole di comportamento del personale e degli utenti” (Allegato B), da sottoporre a procedura partecipativa per il coinvolgimento degli Stakeholders.

Il Codice di Comportamento ed il documento SOCIAL MEDIA POLICY, allo scadere del quindicesimo giorno dalla loro pubblicazione all’Albo Pretorio on-line, verranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente nella Sezione Amministrazione Trasparente /Disposizioni generali /Attigenerali /Codice disciplinare e codice di condotta, qualora non dovessero pervenire proposte e/o suggerimenti da parte dei cosiddetti Stakeholders.

Con il presente avviso si intende dare attuazione a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di procedura partecipativa, che prevede il coinvolgimento degli Stakeholders.

Si invitano, pertanto, tutti i portatori di interesse (cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune) a presentare eventuali suggerimenti, contributi, proposte e/o osservazioni, al fine dell’aggiornamento del Codice di comportamento dei Dipendenti del Comune di Carlentini, in conformità alle Linee Guida di cui alla Delibera ANAC n. 177 del 19 febbraio 2020 e del D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 coordinato con le modifiche apportate dal D.P.R. 13 giugno 2023 n. 81.

Il Comune di Carlentini si riserva di tenere conto delle proposte e/o osservazioni presentate ad eccezione di quelle presentate in forma anonima.

Le proposte dovranno essere presentate utilizzando il modulo allegato entro e non oltre le ore 12.00 del 19 luglio 2024 mediante consegna a mani presso l’ufficio del protocollo o attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.generale@pec.comune.carlentini.sr.it .

Personale 5 Luglio 2024

CITTÀ DI CARLENTINI   CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI del Comune di Carlentini   APPROVAZIONE “SCHEMA DEL CODICE DI COMPORTAMENTO” DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI CARLENTINI   Aggiornato in conformità alle Linee Guida di cui alla Delibera ANAC n.