Archivio Storico e Corrente

Fa capo al Servizio 2 - Servizi Interni, Smart City appartenente all'Area VI - Pianificazione Strategica, Smart City, Legalità.

Competenze

È il luogo in cui vengono conservati e gestiti i documenti prodotti o ricevuti dall'ente nel corso delle sue attività amministrative, organizzative e storiche. Si divide in:
  1. Archivio corrente: raccoglie i documenti necessari alle attività amministrative quotidiane e agli affari in corso. È organizzato per garantire un rapido accesso e aggiornamento delle pratiche.
  2. Archivio di deposito: conserva i documenti non più attivi ma che devono essere tenuti per obblighi di legge o per utilità futura.
  3. Archivio storico: custodisce i documenti di valore storico o culturale che non hanno più rilevanza amministrativa. Questi documenti, opportunamente selezionati, raccontano la storia del Comune e del territorio, rendendoli accessibili per ricerche e studi.
L'archivio è gestito secondo norme specifiche che garantiscono la tutela, la classificazione e la valorizzazione dei documenti.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Uffici comunali (Via Morelli)

Via Cap. F. Morelli, 6

Contatti

Archivio Storico e Corrente

Pagina aggiornata il 19/12/2024

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