2 Agosto 2023
Eventi calamitosi di ottobre e novembre 2021: integrazione documentazione per contributi ai privati e alle attività economiche e produttive
CITTÀ DI CARLENTINI
Dipartimento Regionale della Protezione Civile
Oggetto: OCDPC n. 853 del 24-01-2022 – Contributi a favore dei soggetti privati e delle attività economiche e produttive di cui all’art. 25, comma 2, lettera c del D. Lgs. n. 1/2018, come disciplinato dall’art. 4, comma 3, dell’OCDPC – Integrazione documentazione
Con riferimento agli eventi meteo di ottobre-novembre 2021, per i quali il DPC ha emanato la OCDPC 853 del 24.01.2022, pubblicata sulla GURI il 03.02.2022, il Dipartimento Protezione Civile — con nota prot. n.32400 del 26.06.2023, ha richiesto integrazioni e giustificazioni per i contributi proposti da questo Dipartimento a favore dei soggetti privati e delle attività economiche e produttive, come disciplinato dall’art. 4, comma 3 della suddetta OCDPC.
In particolare, si richiede l’elenco definitivo dei soggetti richiedenti e delle relative istanze di cui all’art. 4 comma 3 della OCDPC 853/2022 pervenute a codesto Comune, che devono essere completate, secondo le indicazioni contenute nella nota del DPC, sia per privati che per le attività economiche e produttive, inserendo e adeguando i dati con le seguenti informazioni:
– Comune e località dell’immobile danneggiato;
– Indicazione dell’abitazione principale, abituale e continuativa (solo per i privati);
– Descrizione sommaria del tipo di danno;
– Importo Richiesto.
Dati i tempi ristretti assegnati dal DPC per l’approvazione del piano di interventi di che trattasi, si confida in un celere riscontro alla presente da parte dei Comuni in indirizzo (vedi allegato), con la trasmissione di quanto richiesto entro il termine perentorio del giorno 02 Agosto 2023.
La documentazione integrativa richiesta dovrà essere trasmessa via PEC al seguente indirizzo di posta elettronica dipartimento.protezione.civile@certmail.regione.sicilia.it, e per conoscenza alle mail b.bellassai@protezionecivilesicilia.it , r.guglielmino@protezionecivilesicilia.it e m.lombardo@protezionecivilesicilia.it.