Centri estivi: avviso per la presentazione di proposte progettuali

Dettagli della notizia

La candidatura dovrà pervenire a partire dal giorno 28 novembre 2024.

Data:

29 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

CITTÀ DI CARLENTINI

Area I

È indetto un Avviso Pubblico A Sportello per la selezione di Enti del Terzo Settore (Associazioni di Promozione Sociale, Cooperative Sociali), Enti riconosciuti dalle confessioni religiose, Associazioni o società sportive dilettantistiche affiliate ad una Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta CONI o ad un Ente di promozione sportiva, che vorranno formulare proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di attività educative, sportive, ludico-ricreative, laboratoriali, che coinvolgano i minori compresi nella fascia di età 3-17 anni.

Al fine di permettere ai minori la più ampia offerta riguardo le attività estive è opportuno organizzare i centri estivi in due ambiti di intervento:

  1. Ambito Educativo;
  2. Ambito ludico – ricreativo e laboratoriale.

I soggetti interessati devono presentare la propria dichiarazione di adesione tramite la predisposizione e l’invio della seguente documentazione:

  • Presentazione istanza di partecipazione redatta utilizzando l'apposito modello allegato (Allegato 1 “Presentazione Istanza”);
  • Progetto organizzativo del servizio offerto redatto utilizzando l'apposito modello allegato (Allegato 2 “Progetto Organizzativo”).

La candidatura dovrà pervenire a questo Comune, completa di tutti gli allegati previsti, a partire dal giorno 28 novembre 2024.

È ammessa un'unica modalità di presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione di progetti mediante posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo.generale@pec.comune.carlentini.sr.it avente per oggetto: “PRESENTAZIONE PROGETTO CENTRI ESTIVI 2024”.

Con provvedimento del Responsabile del servizio verrà comunicata la chiusura dello sportello.

Info e dettagli nell'Avviso in allegato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Servizi Educativi

  • Promuove il raccordo delle Istituzioni scolastiche autonome, coordina e sostiene l’attuazione degli interventi che ne assicurino il regolare funzionamento.
  • Cura i rapporti con le diverse istituzioni universitarie.
  • Favorisce e sostiene l’attività delle scuole dell’infanzia paritarie.
  • Cura i rapporti con gli altri soggetti istituzionali operanti nel settore dell’istruzione e sviluppa progetti di contrasto della dispersione scolastica ed a sostegno dell’innalzamento del livello di studio, anche attraverso azioni rivolte al miglioramento dell’orientamento scolastico.
  • Elabora e propone progetti di promozione dell’educazione, dell’infanzia e iniziative per favorire e sostenere il rapporto genitori - figli.
  • Promuove e coordina la redazione dei piani di razionalizzazione e organizzazione della rete scolastica cittadina.
  • Coordina e gestisce il sistema dei servizi alla prima infanzia garantendo risposte flessibili e a sostegno del ruolo genitoriale.
  • Programma e gestisce i servizi che facilitano la piena attuazione del Diritto allo studio e l’integrazione delle attività curricolari (pre e dopo scuola); programma e gestisce servizi ludico-ricreativi nei periodi di interruzione delle attività scolastiche.
  • Cura la corretta erogazione dei servizi di refezione scolastica.
  • Cura la corretta erogazione dei servizi Nido.
  • Cura e gestisce progetti in materia di politiche giovanili; progetta e gestisce iniziative di sostegno alle aggregazioni giovanili.

Via Cap. F. Morelli, 6

Ultimo aggiornamento: 20/12/2024, 10:42

Skip to content