Disabilità grave: presentazione istanze per predisposizione patto dei servizi per assistenza

Dettagli della notizia

Presentazione istanza entro le ore 12.00 del 16 dicembre 2024.

Data:

29 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 49

PRESENTAZIONE ISTANZE PER LA PREDISPOSIZIONE DEL PATTO D I SERVIZIO PER I SOGGETTI IN POSSESSO DELLA CERTIFICAZIONE DI CUI ALLA LEGGE 104/1992 ART. 3 CO. 3  (SECONDO QUANTO DISPOSTO DALL'ART. 3 COMMA 4 LETT. B DEL D.P.R.S. N. 589/2018) CHE INDIVIDUI FORME DI ASSISTENZA DA RENDERSI A FAVORE DEI DISABILI GRAVI, TRAMITE LA VALUTAZIONE DA EFFETTUARSI PER MEZZO DELL'UNITÀ DI VALUTAZIONE DEL DISTRETTO SANITARIO DI LENTINI

 

SI RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze dei residenti del Distretto Socio Sanitario 49, Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte, disabili gravi ai sensi dell'art. 3 comma 3 Legge n. 104/92, già censiti e non ancora censiti, in possesso della certificazione di cui alla legge 104/92 art. 3 c. 3.

Gli interessati o loro rappresentanti legali o caregiver possono presentare istanza presso il proprio Comune di residenza entro e non oltre le ore 12.00 del 16/12/2024.

Info e dettagli sulle modalità di presentazione dell'istanza, nell'AVVISO in allegato.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Servizi Sociali

  • Promuove, gestisce, cura e attua interventi di tutela dei minori su mandato dell’A.G.
  • Sviluppa, progetta, cura e gestisce interventi di aiuto, anche individualizzati, per anziani e disabili.
  • Sviluppa, progetta e gestisce proposte di accompagnamento alla ricerca del lavoro, emergenze abitative, misure di sostegno anche economico e percorsi di recupero dell’autonomia personale e/o famigliare per nuclei e adulti fragili.
  • Attiva e gestisce interventi, azioni e progetti per l’accoglienza e l’integrazione dei minori stranieri non accompagnati.
  • Coordina e gestisce progetti per il contrasto della violenza contro le donne e favorisce interventi per la parità di genere e in materia di pari opportunità.
  • Gestisce e cura azioni e attività trasversali e di supporto ai compiti istituzionali del Servizio e degli Assessorati.
  • Gestisce e cura il funzionamento dei Centri Diurni Disabili.
  • Gestisce e cura il funzionamento dei Centri Anziani.

Via Cap. F. Morelli, 6

Ultimo aggiornamento: 20/12/2024, 11:24

Skip to content