Lunedì: organico (+ ritiro ausiliario pannolini/pannoloni)
Martedì: carta, cartone e alluminio
Mercoledì: organico e vetro
Giovedì: secco residuo (indifferenziabile) (+ ritiro ausiliario pannolini/pannoloni)
Venerdì: plastica
Sabato: organico (+ ritiro ausiliario pannolini/pannoloni)
I rifiuti devono essere esposti dalle 20.00 del giorno precedente alle 6.00 del giorno di raccolta.
È severamente vietato l’utilizzo dei sacchi neri. I sacchi devono essere sempre trasparenti ed ispezionabili. Il materiale differenziato deve essere conforme al giorno di ritiro.
Qualora non fossero rispettate tali regole, verrà applicato un adesivo che attesta la non conformità.
Chiunque violi le prescrizioni della presente guida, sarà punito con sanzione amministrativa pecuniaria, da 50€ a 500€ come previsto dal regolamento comunale P.U. ART. 33 comma 6.
La raccolta domiciliare di elettrodomestici, materassi, mobili, legno e verde leggero (sfalci di prato e foglie) può essere richiesta al numero 333 6047181 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.30) tramite:
– Prenotazione telefonica
– Messaggio WhatsApp: inviare nome/cognome, indirizzo e rifiuti ingombranti da esporre. Attendere il messaggio di conferma su giorno e data del ritiro.
Per esigenze di ritiri supplementari di rifiuti, quali pannolini e pannoloni, presentare formale richiesta, presso gli uffici della Progitec tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; saranno consegnate le etichette da apporre a qualunque sacco, purché trasparente, per identificarne il ritiro.
Inoltre è possibile conferire tali rifiuti presso l’Ecopunto.
Eco-punto temporaneamente chiuso.
Telefono: 333 6047181 (dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.30).
Scarica l’app per essere aggiornato in tempo reale.
Attraverso l’APP ogni cittadino può avere a portata di mano tutte le informazioni utili per un corretto conferimento dei rifiuti e creare sinergie con la comunità.
I cittadini sono sempre aggiornati e possono interagire con il gestore segnalando delle criticità o richiedendo i servizi ai quali hanno diritto.
Scarica QUI per Android
Scarica QUI per IOS
GUIDA alla raccolta differenziata