Cimitero

25 Settembre 2024

Traslazione salme o resti mortali: avviso a parenti o aventi titolo dei defunti allocati nei loculi da demolire

AREA III – LL.PP E MANUTENZIONE
(Servizi Cimiteriali)

AVVIO DI PROCEDURE DI TRASLAZIONE DELLE
SALME O RESTI MORTALI
(Det. n. 840 del 23/09/2024)

Il Dirigente del Servizio

Dato atto che ricorrono, all’interno del cimitero comunale i presupposti per procedere alla demolizione e ricostruzione di n. 68 loculi siti nel Rep. A ( comparto C) a rischio crollo in quanto non garantiscono più la sicurezza da un punto di vista statico e dinamico;
visti gli art. 35 e 36 del regolamento comunale di polizia mortuaria del 22/07/2014; Dovendo procedere alla traslazione delle salme e dei resti mortali dei defunti tumulati nei loculi da demolire;

SI COMUNICA

L’avvio delle procedure di traslazione previa comunicazione al Servizio di Igiene Pubblica dell’ ASP a decorrere dal trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso, delle salme e resti mortali presenti nei loculi da demolire siti nel Rep. A (Comparto C).

Pertanto si rende noto ai parenti o aventi titolo dei defunti che abbiano interesse, a presentarsi presso l’ufficio affari cimiteriali entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso per concordare la disposizione delle salme o resti mortali dei congiunti ove non già fatto in precedenza, e prendere visione del calendario delle operazioni di estumulazione che sarà anche pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.

Al presente avviso verrà data pubblicità mediante pubblicazione sull’Albo Pretorio e sull’Amministrazione Trasparente, inoltre sarà affisso su tutti gli accessi del cimitero e in prossimità dei loculi e degli ossari interessati dal procedimento per 30 giorni a partire dalla data dell’avviso medesimo.

SI SPECIFICA CHE IL PRESENTE AVVISO SOSTITUISCE A TUTTI GLI EFFETTI LA COMUNICAZIONE PERSONALE AGLI INTERESSATI.